00 17/04/2005 10:02


Copyright 1976

TEA LIBRI
pp. 362;

Euro 8,00

Codice:
ISBN 88-7819-868-4

Trama:
Romanzo horror, romanzo gotico, romanzo storico e filosofico, Intervista col vampiro ha segnato l'inizio di una delle saghe narrative di maggior successo mondiale degli ultimi anni. Con il suo capolavoro, Anne Rice ha ricreato il mito notturno del vampiro, trasformandolo in una figura oscuramente luminosa capace di incarnare, e di raccontare, i mali, le paure, le angosce di noi contemporanei.
Da questo libro è stato tratto il film con Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas.

Hanno detto:
"Anne Rice comincia là dove Bram Stoker e i suoi vampiri si sono fermati e dà vita a un thriller formidabile che raggiunge il cuore del mito e ci affascina."
Chicago Tribune

"Un romanzo travolgente e magnifico che rivela gli aspetti più insondabili e inquietanti della sessualità umana. Lasciatevi ipnotizzare dalla voce di questo affascinante vampiro..."
The Boston Globe

L'autrice
Anne Rice ha esordito nel 1976 con Intervista col vampiro. Oggi è una delle grandi autrici di best seller internazionali: ha pubblicato oltre venti romanzi e ha stabilito con i suoi lettori sparsi in tutto il mondo un rapporto molto intenso, testimoniato dai numerosi fan club, dai siti internet e dalle manifestazioni di folla che, negli Stati Uniti, sottolineano l’uscita delle sue novità. La sua fama è legata soprattutto alle "Cronache dei vampiri", alle "Nuove cronache dei vampiri" e alla "Saga delle streghe Mayfair".
Anne Rice ha firmato anche la sceneggiatura del film che Neil Jordan ha tratto da Intervista col vampiro. Vive attualmente a New Orleans (dove è nata) in una vecchia casa dalla quale ha preso spunto per la storia de L'ora delle streghe.

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------