00 03/06/2006 14:34
Primavera pazzerella, ma quando il sabato mattina il sole fa capolino ed irradia tutto il suo benefico calore, ecco che il Tidus prende la bicicletta per andare in una stupenda pista ciclabile immersa nella natura. Chi poteva fargli compagnia se non Gamma, vicentino dalle insospettate doti atletiche, nonchè bastardone che sfrutta la scia del sottoscritto e che a 500 metri dall'arrivo urla compiaciuto "chi arriva ultimo è un mona!", sapendo che ormai sono irrimediabilmente spompato? [SM=x520505]
Abbigliamento di Tidus: pantaloncini corti bianchi, maglietta bianca, marsupio giallo, scarpette ginniche Puma, bicicletta nuova con freni a bacchetta. Se lo vedete per strada lo scambiate per un gelataio che ha smarrito la strada.
Abbigliamento di Gamma: pantaloncini corti grigi, maglietta o eskimo (dipende se prende paura per una giornata un pò ventilata), scarpette ginniche Nike lavate in lavatrice e datate 1942, marsupio a tracolla blu, bicicletta rimessa a nuovo dopo avere acquistato i ricambi a rate da un non meglio precisato rigattiere slovacco.
E quindi via....pronti a lanciarsi in una pedalata benefica, dalle scalette di Monte Berico fino al lago (beh..laghetto...) di Fimon. La pista ciclabile è immersa nel verde e non prevede soste. Ogni tanto passa qualcuno/a in rollerblade o qualche signora in vena di scampagnate: una di queste è riuscita anche a superarmi [SM=x520511] Personalmente ho un problema alle chiappe: la sella risulterebbe molleggiata, ma per i miei gusti dovrei poggiare le natiche su un sellone elefantiaco: qualcosa mi dice che farò un salto dallo sfasciacarrozze, allo scopo di procurarmi la sella di un motorino. Fiato ce n'è, gambe pure, ma dopo qualche chilometro mi sembra di essere seduto su un tubo pericolosissimo! [SM=x520505]
Insomma, pedalando di gusto, immerso nella natura e con un panorama stupendo, sono anche riuscito a prendere un pò di tintarella, esaltata dall'abbigliamento in perfetto pulito Dash.
Ed oggi? Niente pedalata? Troppo vento: le formiche mi avrebbero surclassato [SM=x520505] In compenso ho fatto una vasca in centro e mi sono "fincato" due libri: "L'invasione degli ultracorpi" e "I sei giorni del Condor" (di quest'ultimo anche il DVD in edicola, anche se i giorni sono soltanto tre [SM=x520505])
Pedalate, gente, pedalate...fa bene alla salute e vi spinge a buttare in un fosso, con una bella pedata, i potenziali Gamma.

[SM=x520499]

[Modificato da Tidus forever 03/06/2006 14.35]



--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------