00 14/11/2006 17:22
Non sapevo dove mettere questa notizia...spero di non aver sbagliato...

"Si rinnova l’appuntamento con il giallo e il nero sulle nevi del Monte Bianco. A Courmayeur dal 5 all’11 dicembre si svolge il Noir in Festical, manifestazione di cinema e letteratura dedicato interamente ai thriller e ai misteri di finzione e realtà, che ospita cineasti e scrittori di fama internazionale.

Il binomio cinema-letteratura offre anche quest’anno un ventaglio di proposte che, per gli appassionati come per il grande pubblico, saranno autentica “bussola” nelle scelte dei prossimi mesi. Tra i 13 film inediti della selezione ufficiale per il cinema sono già confermati "La tourneuse des pages di Denis Dercourt", una delle rivelazioni de’ultimo festival di Cannes, l’indipendente americano "10th & Wolf" di Robert Moresco con Giovanni Ribisi, Dennis Hopper e Val Kilmer, il campione d’incasso del cinema francese di quest’anno "OSS 117: Cario nido di spie" di Michel Hazanavicius.
Tra i numerosi eventi, anche l’animazione è protagonista per il pubblico più giovane del MINI-Noir, vero festival nel festival che presenta le novità cinematografiche e letterarie per ragazzi nel campo dell’avventura e del fantastico, con l’anteprima italiana di "Flushed Away- Giù per il tubo," il nuovo film dei produttori di Wallace & Gromit.

Ospite d’onore dell’anno è lo scrittore americano Elmore Leonard, che riceverà il prestigioso Premio Raymond Chandler alla carriera il 7 dicembre a Courmayeur, e incontrerà il pubblico del festival l’8 dicembre."

..questo è un genere di festival al quale assisterei molto volentieri..



********************************************
Dea meravigliosamente luminosa
benedici noi con il tuo agognato sguardo,
Tu che facesti del giorno la notte &
(Mike Oldfield)
http://www.nemetonruis.com

http://owlbricta.spaces.live.com

Mikayla Dryadia ap Ruis