00 10/06/2008 19:41
Disfatta azzurra o miracolo all'italiana?
Ho intravisto spezzoni e seguito le relative sintesi delle partite fin qui disputate. Se devo essere sincero, mi sono annoiato a morte: due palle grandi come montagne! Se spettacolo doveva essere, meglio cambiare canale o uscire a fare quattro passi. Il meglio del peggio, IMHO, lo si è raggiunto con la sfida tra Francia e Romania: partita tra scapoli ed ammogliati, con fraseggi insulsi ed emozioni pari a zero! [SM=x520517] E l'Italia? Francamente non ho memoria di un 3-0 rifilato agli azzurri nella fase finale di una manifestazione internazionale importante come gli Europei o i Mondiali [SM=x520518]
Le colpe di questa debacle? Di Donadoni, che allestisce un centrocampo con gli spompati ed inutili Ambrosini e Gattuso (ma se il Milan quest'anno ha fatto cagare, perchè sono titolari???) al posto dei meritevoli De Rossi e Aquilani (vicecampioni d'Italia nonchè corteggiatissimi dai grossi clubs stranieri). Inoltre il forfait di un declinante Cannavaro non basta a spiegare l'orrida difesa vista ieri sera contro l'Olanda: Materazzi, osannato ai Mondiali, si è rivelato una scamorza e Barzagli uno spettro. Largo a Chiellini (ottimo quest'anno con la Juve) e Gamberini, considerato il miglior centrale dell'ultimo campionato. In attacco Toni paga colpe non sue: cazzo servono le palle lunghe scagliate dai difensori se si è circondati dai lungagnoni olandesi e si è spalle alla porta???? [SM=x520518] Della partita di ieri sera salvo soltanto Grosso (toh...qualcuno che spingeva sulla fascia!) e Pirlo (l'unico che cercava di impostare una monovra). Il resto un velo pietoso (serve a nulla buttare nella mischia Del Piero e Cassano in una barca che affonda). Adesso abbiamo la Romania (che farà catenaccio e punterà al contropiede, dato che l'Italia sarà costretta a vincere le sue due partite) e la Francia, che non battiamo dal 1978 (i rigori dell'ultimo mondiale non fanno testo): o ci svegliamo e ci scopriamo magnifici, oppure faremo la più grande figura di merda di sempre. In entrambi i casi, un posto nella storia (ma vaffffffffff!!!).

[SM=x520499]
[Modificato da Tidus forever 10/06/2008 19:43]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------