00 08/06/2009 23:58
Domenica pomeriggio io e gli altri quattro familiari siamo andati a votare: non accadeva dalle politiche del 2006.
Le idee erano chiarissime: 5 voti a IDV con annesse preferenze.
Stamattina sono andato sul sito del Comune di Vicenza per curiosare riguardo l'esito della mia circoscrizione e dei seggi: al posto dei 3 voti per un candidato presente in lista (quelli di mio padre e due mie sorelle), uno squallido "zero"!!!! Ci possono stare due ipotesi: errore di trascrizione da parte degli organi competenti (inammissibile) o schede annullate. La seconda ipotesi è, per me, inconcepibile data l'esperienza pluridecennale di casa Tidus; inoltre è umanamente impossibile sbagliare in 5!!!! Nella sola circoscrizione n° 6 (presso la quale votiamo) le schede nulle sono state 244.
Ho scritto al Giornale di Vicenza e a Di Pietro. Prossima tappa, la Prefettura. Perchè dopo questa "svista" si ha come l'impressione che andare a votare sia stato uno sbaglio e che si poteva tranquillamente e definitivamente mettere una pietra tombale sulla credibilità del "sistema Italia".

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------