Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

EXTRA - di Daniele D'Anza - con Marco Bonetti, Giancarlo Maestri, Vittorio Mezzogiorno, Franca Nuti, Giampiero Albertini, Daniela Surina

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2014 18:45
27/09/2014 01:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 15/01/2007
Sesso: Maschile
Naufrago
Re:
(Giocherellone), 19/09/2014 10:12:


A voi la palla, ragazzi! [SM=x520485]
Ma abbiate pietà, sono piccolo e nero... [SM=x520495]



Va premiato senz'altro il tuo entusiasmo, a cui assegno un bel dieci! [SM=x520495] [SM=x520499]
Ma, a parte questo, diciamocela tutta: una storia di fantascienza anzi sulla fantascienza non dovrebbe essere solo una storia di fanta-politica. Ed EXTRA, in effetti, non è solo fanta-politica, perché gli extra-terrestri li intravediamo (con l'immaginazione, aiutata dai disegni che appaiono nell'avventura, e soprattutto dalle parole dei due sventurati), li immaginiamo (soprattutto) e li temiamo molto. Chi di noi -di quelli che sono riusciti a lasciarsi trasportare dal brivido dell'inatteso che c'è in questo lavoro- non ha un po' tremato quando il mondo dell'elettricità faceva quei brutti scherzi, e quando quei ronzii assordanti assorbivano il campo?
EXTRA è più che altro una promessa, un racconto scritto solo in parte, anzi: la pagina di una racconto ancora da scrivere (in un mio precedente intervento l'ho ascritto al genere del thriller psicologico, cosa di cui resto convintissimo).
Tutto questo non sminuisce affatto la lezione fanta-politica che così tanto -e giustamente- ti ha impressionato. L'Uomo in Nero all'italiana conferma e smentisce le voci che, tra di noi appassionati, giravano in anni lontani (una decina e più) in altri forum: qualcuno parlava proprio di azioni ben definite messe in campo da questi scherani del potere (chissà di quale, poi: qui la fantasia può spaziare: lavorava per il governo o addirittura per gli spaziali? Questa seconda ipotesi c'è tutta a ben pensarci); mentre altri ne negavano la presenza nello sceneggiato. Dell'Uomo in Nero, però, si è visto pochino. Comunque, questo non mi ha impedito di apprezzare il personaggio: io, ad esempio, non ricordavo nulla del sinistro Crane, e ne sono stato piacevolmente sorpreso ed anche un po' conquistato.

[SM=x520497]


[Modificato da Roberto@C 27/09/2014 01:25]


________________________________________________________________

Dove finisce la ragione comincia un territorio che non ci appartiene, nel quale siamo intrusi: una terra di regole che non conosciamo, dove si parla una lingua misteriosa e dove le nostre logiche non sono utilizzabili in alcun modo.
Noi in questo territorio possiamo solo subire il mistero, che, anziché disvelarsi, si fa sempre più impenetrabile.
Io non so dire se questa sia una pena o un premio. Io non so dire nulla, ma so che questo luogo (...) non dev’essere in alcun modo cercato né in alcun modo trovato.

“Voci notturne”, 1995, epilogo.
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:04. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com